aprile, 2016
12apr10:00 amNiente per niente
Dettagli evento
Niente per Niente è una rappresentazione teatrale andata in scena per la prima volta il 27 aprile del 2015 con l’intento di presentare in modo originale ai giovani studenti il concetto dell’uso
di più
Dettagli evento
Niente per Niente è una rappresentazione teatrale andata in scena per la prima volta il 27 aprile del 2015 con l’intento di presentare in modo originale ai giovani studenti il concetto dell’uso responsabile del denaro. Vuole diventare un modello replicabile per loro, qualcosa che possano vivere, personificare; parliamo quindi di un format che esprime attraverso il mondo della cultura, del teatro, un valore – il buon uso delle nostre risorse materiali – che è in primis un valore culturale.
Abbiamo pensato di rivolgerci ai giovani delle medie e superiori perché è l’età in cui si rischia di non focalizzare quanto sia indispensabile gestire i soldi in modo coerente. E anche perché è l’età in cui si possono “assorbire” i modelli sociali senza comprenderli. I ragazzi hanno la possibilità di riflettere su cosa può accadere nelle loro case, nelle case dei loro amici, possono vedere i soldi come il prodotto del lavoro – non caduti dal cielo -, e quindi cosa può accadere se non si usa il denaro secondo una pianificazione.
Quando
mar, 12 apr 2016 10:00
organizzatore
Puntozero Teatro