dicembre, 2019

08dic(dic 8)7:00 pm22(dic 22)7:00 pmRomeo and Juliet Disaster

di più

Dettagli evento

Vogliamo attirare la tua attenzione su uno spettacolo / progetto particolare. È vero, vogliamo portarti in carcere, ma per farti sperimentare in prima persona un modo diverso di pensare la pena.
Dopo 25 anni di incessante impegno, la nostra compagnia Puntozero ha terminato i lavori di ristrutturazione del teatro all’interno dell’Istituto Penale Minorile “Cesare Beccaria”, diventando la prima sala teatrale indipendente all’interno di un carcere minorile in Europa
La compagnia è un inno al multiculturalismo, essendo composta da giovani detenuti ed ex detenuti di oltre otto nazionalità diverse, studenti liceali ed universitari. Puntozero trova le proprie solide basi in un’idea di rieducazione fondata sul recupero culturale, affettivo, sociale e lavorativo del detenuto. Per festeggiare insieme alla città di Milano questo storico momento, Puntozero ha deciso di darvi un’anteprima di quella che sarà la prima stagione indipendente (2020/21) con lo spettacolo Romeo & Juliet Disaster, in scena dall’8 al 22 dicembre.
Uno spettacolo per passare il Natale in un luogo inconsueto come il carcere, per riflettere e perché no… per ridere!

Quando

dom, 08 dic 2019 19:00 - dom, 22 dic 2019 19:00

Location

Puntozeroteatro | Carcere Beccaria

Via dei Calchi Taeggi 20, 20152 Milano

X