Laboratorio di teatro e narrazione

La Compagnia Teatrale Puntozero, in collaborazione con Cooperativa Sociale Comunità del Giambellino e UnAltroMondo Onlus, propone un corso di narrazione teatrale centrato sui temi dell’errore, della colpa, della giustizia e della libertà. Il tema al centro del lavoro è l’errore come presupposto fondante del crescere, a tutte le età.

SCOPO DEL LABORATORIO

Continuando la riflessione aperta dallo spettacolo Errare humanum est… (che ha avuto un enorme successo di pubblico alla scorsa stagione del Piccolo Teatro di Milano), si lavorerà alla rappresentazione di un contenitore artistico di storie personali e di scene tratte dai testi di William Shakespeare.

Il saggio finale sarà un vero e proprio spettacolo che sarà rappresentato nel nuovo teatro dell’Istituto Penale Minorile “C. Beccaria” di Milano nella seconda metà del maggio 2016.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti i cittadini di ogni età. Non è richiesta una esperienza teatrale pregressa.

DOVE  E QUANDO

LUNEDì 16,30-19,30 e MERCOLEDì 20,00-23,00 presso la sede di Puntozero in Via Ciriè 9, 20162 Milano;

MERCOLEDì 17,00-20,00 presso la Cooperativa Sociale Comunità del Giambellino, Via Gentile Bellini 6, 20146 Milano;

DA DEFINIRE presso il teatro dell’Istituto Penale Minorile “C. Beccaria”, Via dei Calchi Taeggi 20, 20152 Milano.

COSTI

Il laboratorio teatrale è gratuito per i partecipanti. È però richiesto un impegno formale a frequentare almeno il 90% degli incontri (i posti sono limitati e saranno accettate solo le candidature di persone veramente interessate).

CONDUTTORI DEL LABORATORIO

Giuseppe Scutellà

Lisa Mazoni

Christian Elevati

e gli attori di Puntozero.