AZIONE 2
Produrremo una nuova edizione all’anno dello spettacolo “Errare humanum est… ”
Grazie ai formatori dell’Associazione PuntoZero e ad altri professionisti esterni, si procederà innanzitutto a individuare gli attori e i tecnici da coinvolgere nella nuova edizione, in collaborazione con i partner e con la rete di supporto. Sia all’interno dell’IPM sia attraverso un lavoro di comunicazione e promozione territoriale nelle 3 Zone del progetto, saranno individuati giovani detenuti, ex detenuti, minori sottoposti a misure alternative alla detenzione, giovani cittadini provenienti dalle scuole e dalla compagnia PuntoZero, giovani già seguiti all’interno di progetti o in quartieri dei partner.
I formatori, singolarmente o in coppia a seconda della fase del percorso didattico, prepareranno sia gli attori che i tecnici a supporto dello spettacolo (luci, audio, scenografia), anche in collaborazione con tecnici volontari della Fondazione Piccolo Teatro di Milano e del Teatro alla Scala.
Ogni anno, a partire dal 2015, per ragioni legate al turnover degli attori, ma anche all’opportunità di migliorare lo spettacolo e arricchirlo grazie al contributo di partecipanti e partner, sarà necessario produrre una nuova edizione dello spettacolo.